COMER INDUSTRIES: SCIOPERO DI 8 ORE SU PREMIO E ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO IN OLTRE DUECENTO PRESIDIANO I CANCELLI
Si è svolto oggi uno sciopero di otto ore in tutti gli stabilimenti reggiani e mantovani del gruppo Comer, azienda di Fabio Storchi, presidente nazionale di Federmeccanica.

Associazione, quest'ultima, protagonista in questi mesi della difficile vertenza per il rinnovo del contratto nazionale del settore metalmeccanico.

Sul piano locale lo sciopero è stato proclamato a sostegno della trattativa sindacale in corso sugli obiettivi per il Premio di Risultato del 2016, sulle qualifiche, sulla sicurezza e sull’organizzazione del lavoro Punti sui quali in questi mesi non sono mancate tensioni crescenti.

Lo sciopero, indetto dal Coordinamento delle Rappresentanze Sindacali Unitarie del Gruppo, insieme alla Fiom di Reggio Emilia e Mantova e alla Uilm di Reggio Emilia, ha visto una partecipazione molto alta in tutti i reparti produttivi, con la paralisi pressoché totale della produzione, mentre delegazioni degli stabilimenti di Reggiolo, Cavriago, Moglia e Pegognaga hanno dato vita a un colorato e rumoroso presidio di oltre 200 lavoratori davanti alla palazzina uffici della sede centrale di Comer a Reggiolo.

Una mobilitazione, quella di oggi, che ha dato dimostrazione di compattezza tra i lavoratori del Gruppo ma anche di sostegno alle posizioni della delegazione sindacale e delle Organizzazioni Sindacali che ora chiederanno un nuovo incontro alla direzione aziendale.

I risvolti della vertenza restano quindi per ora in divenire.