Fai la cosa giusta. Iscriviti alla Fiom C'è una parte d'Italia che non si piega è l parte sana della società che non accetta ingiustizie, soprusi, ricatti e corruzione. Uniamo gli sforzi!!
Non è così infrequente - parlando con i lavoratori - sentirsi chiedere se ci siano ancora ragioni nel 2015 per iscriversi al Sindacato. Rispondiamo senza retorica e chiediamoci: ma i lavoratori hanno l'effettiva possibilità di contrattare individualmente alla pari con le imprese le proprie condizioni di lavoro e di salario? Noi pensiamo che non era possibile un tempo e che lo sia ancor meno oggi. Il Sindacato esiste solo per soddisfare questo bisogno dei lavoratori, ma non siamo tutti uguali.
Il nostro Sindacato ha nell'iscrizione l'unica sua fonte di finanziamento, questa indipendenza economica è la sola garanzia che il lavoratore deve assolutamente salvaguardare per mantenere il Suo Sindacato forte e libero.
Non bisogna dimenticare che l'iscrizione al Sindacato è anche rappresentanza, poter contare su un numero più o meno grande di lavoratori iscritti è per noi decisivo per l’esito del negoziato; a parità di condizioni la sola maggiore rappresentanza migliora sempre i risultati dell’azione sindacale. In tal senso la nostra provincia costituisce un esempio da manuale: certo gli oltre 15.000 iscritti sono il giusto premio alla nostra capacità di contrattare bene gli interessi lavoratori, ma senza quest'alto numero di iscritti quei risultati sarebbero impensabili.

Per iscriverti o rinnovare la tessera rivolgiti ai nostri uffici a Reggio Emilia e provincia  oppure forniscici i tuoi dati nella pagina Iscriviti alla Fiom e ti ricontatteremo noi per perfezionare l'iscrizione.