WU MING 2 e IVAN BRENTARI PRESENTANO MECCANOSCRITTO Assieme agli autori interverrĂ  anche il Segretario della Fiom di Reggio Emilia, SERGIO GUAITOLINI
Al via la Rassegna culturale della Cgil che da febbraio a maggio organizza undici iniziative di approfondimento culturale su temi che spaziano dall’attualità politica, al lavoro, alla situazione mediorientale e al tema dei migranti. Ma anche seminari sui temi dell’economia e dell’Europa.

Il primo appuntamento è insieme alla FIOM
MARTEDì 20 FEBBRAIO alle ore 18:00
con
MECCANOSCRITTO
di WU MING 2, IVAN BRENTARI e COLLETTIVO METALMENTE
edizioni Alegre
Assieme agli autori interverrà anche il Segretario della Fiom di Reggio Emilia, SERGIO GUAITOLINI
[] Un libro intessuto come una treccia. Tre filoni che si alternano tra di loro, disvelando vicende vere e di fantasia. Uomini, tempi e narrazioni saltano gli uni dentro gli altri, si mescolano, si confondono. Ci sono i racconti del ’63 – compreso quello di Bianciardi, da cui nacque l’idea del concorso -, quelli collettivi del 2015 e le infrastorie di entrambe le epoche, scritte impastando dicumenti originali, dialoghi, aneddoti e testimonianze. Il risultato è un appassionante romanzo storico ipercollettivo, che racconta, dal punto di vista dei metalmeccanici, la trasformazione del mondo del lavoro“.